L'Azienda Agricola BianchiniNasce nel 1960
Nel tempo l’azienda ha deciso di procedere con le coltivazioni più adatte alle caratteristiche del terreno, dismettendo gli altri alberi da frutto e aggiungendo, grazie all’acquisizione di altri 3 ettari, anche altre varietà di pere.
Sita a Bondeno (FE) da diversi anni l’azienda Bianchini è diventata Biologica Certificata CCPB.
PERA BIO nasce dallo spirito naturalistico della coltivazione delle specie frutticole che da sempre ha ispirato la conduzione dell’azienda, fino al conseguimento del primo certificato testimoniante l’idoneità.
Un Francobollo Di Terra Sul Pianeta(quello delle province di Ferrara, Bologna, Reggio Emilia, Modena, Ravenna) dove le qualità organolettiche delle diverse cultivar esprimono il massimo delle loro potenzialità.
Il Primo CertificatoE' stato rilasciato dalla Regione Emilia-Romagna
Per aver aderito al programma Qualità Controllata anno 1994 e subito dopo dalla Plasmon per aver aderito ad un programma di Residuo Zero adatto al Baby Food
Dal 2002 l’azienda è in possesso di certificata documentazione analitica effettuata da laboratori di analisi autorizzati dal MIPAAF a loro volta certificati da Accredia in cui si evidenzia che nel prodotto pere analizzate su campione prelevato in loco non ci sono residui.
PERA BIO nasce e cresce dalla passione e dall’impegno di Alberto Bianchini: sacrificio, dedizione e attenzione continua e costante, per una grande mission carica di dignità etico morale, nel rispetto dei ritmi e dei tempi di Madre Natura.
Prima di procedere ad assaporare un frutto Pera di questo territorio, crediamo sia opportuno far conoscere a ciascun degustatore che cosa c’è dietro, non solo come preparazione colturale, ma anche di tradizione e storia di questa coltura “colta” (culturalmente ricca) nei tempi della storia.